Incentivi Statali, detrazioni fiscali, vantaggiosi finanziamenti e tante altre novità.
FINANZIAMENTI
Desideri pagare in comode rate?
Nessun problema!!
Grazie ai nostri vantaggiosi finanziamenti
puoi cambiare le finestre e le porte di casa pagando in comode rate.
(Vieni ad informati c/o il nostro punto vendita)
ECOBONUS 50%
Bonus infissi 2024: resta in vigore ladetrazione del 50% sull’IRPEF dei costi sostenutise si cambiano finestre e portefinestre che rispettino i valori di trasmittanza massimi consentiti indicati nella specifica tabella delle Zone Climatiche.
L'importo detratto verrà ripartito in 10 rate annualiper i lavori eseguiti e pagati entro il 31/12/2024 e Il limite massimo di spesa su cui applicare la detrazione corrisponde a 96.000 euro.
I beneficiari dovranno inviare una comunicazione all'Enea, allegando l’asseverazione del rispetto dei requisiti, a firma di un tecnico, della rispondenza dell’intervento ai requisiti richiesti dalla legge.
L'invio dovrà avvenireentro 90 giorni dal termine dei lavori, tramite modalità telematica (sito Enea).
BONUS SICUREZZA
LA SICUREZZA VALE DOPPIO MA TI COSTA LA META'
Il bonus sicurezza fa riferimento alla detrazione fiscale del 50% sull’IRPEF per i costi sostenuti da chi esegue lavori volti a garantire la sicurezza di un’abitazione. Le spese a cui applicare lo sgravio fiscale devono essere sostenute entro il 31 dicembre 2024.
I costi riguardano l’installazione di allarmi, grate di sicurezza, portoni blindati, antifurti, e altre apparecchiature di sicurezza. La detrazione spettante pari al 50% dei costi sostenuti, è ripartita in 10 rate annuali
di pari importo. Il limite massimo di spesa su cui applicare la detrazione corrisponde a 96.000 euro.
NOTA BENE: il bonus sicurezza 2024 non è legato ad altri interventi sull’immobile, come per esempio la ristrutturazione che è una condizione necessaria per beneficiare di altri bonus edilizi.
BONUS MOBILI
L'OCCASIONE GIUSTA PER UN MOBILE DI DESIGN by RIMADESIO
È una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili
e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 5.000,00 euro per l’anno 2024 comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in 10 rate annuali di pari importo.
Per avere l’agevolazione è indispensabile, quindi, realizzare un intervento di recupero del patrimonio edilizio (quindi essere in possesso di una pratica edilizia come Manutenzione Ordinaria/Straordinaria; Ristrutturazione Edilizia; Restauro e Risanamento Conservativo).