la libreria all'insegna della leggerezza e della versatilità compositiva. I montanti, fissati da terra a soffitto e sempre su misura, permettono una libera disposizione della attrezzature, nel numero e all'altezza desiderata.
è l'archetipo della libreria nella nuova interpretazione Rimadesio: un sistema modulare che coniuga leggerezza estetica e innovazione tecnologica.
le composizioni freestanding caratterizzate dai piedini in alluminio. Un'ampia varietà di soluzioni compositive, definite da un'estetica ispirata alla massima leggerezza formale.
un disegno pulito ed essenziale, linee assolute e nitide, superfici pure e continue: è il sistema d'arredo sospeso declinato anche nella configurazione a madia, che esprime l'essenzialità e la contemporaneità di Rimadesio.
un sistema libreria componibile interamente in alluminio estruso, basato sulla libera composizione del quadrato e del rettangolo come figure modulari.
con questo prodotto Rimadesio propone una reinterpretazione in chiave contemporanea di tipologie classiche dell'arredo come madie, vetrine e cassettiere.
sistema di chiusura attrezzato con ante battenti monofronte in vetro, grès, tessuto o similpelle. Fulcro del progetto Cover sono i montanti, fissati a soffitto e a pavimento, che raccolgono i cardini invisibili delle ante e l’esclusivo sistema integrato di illuminazione interna a led.
è la versione autoportante del sistema Cover, dotato quindi di fianchi laterali e pannelli schienali per consentire la definizione di composizioni lineari o con angoli, sempre a misura.
un sistema componibile per ogni zona della casa, che permette di creare madie mono e bifacciali, comodini, settimanali e composizioni sospese a parete.
è una nuova concezione del sistema giorno. Il progetto si compone di una boiserie di vetro laccato, superficie pura che vive di luce e riflessi, in cui si innestano contenitori interamente in vetro con cassetti e con ante scorrevoli, mensole di sottilissimo spessore e vetrine con ante a ribalta.
è la versione autoportante del sistema Cover, dotato quindi di fianchi laterali e pannelli schienali per consentire la definizione di composizioni lineari o con angoli, sempre a misura.
è un sistema per creare cabine armadio personalizzabili al massimo grado, con possibilità di composizioni su misura in soluzioni lineari, ad angolo e a C.
la cabina armadio all'insegna della leggerezza e della versatilità compositiva.
un sistema di ante battenti monofronte in vetro, gres, tessuto e similpelle dalle funzionalità innovative, progettato per risolvere tutte le esigenze del contenere nell’abitare contemporaneo: dalla zona living alla cabina armadio, fino ai workspace professionali.
la cabina armadio diventa una stanza di vetro laccato, similpelle o tessuto in cui si innestano elementi orizzontali di minimo spessore e dal massimo rigore geometrico.
disponibili in due altezze e sei dimensioni, si prestano alla combinazione di figure e materiali diversi.
un sistema di tavoli bassi caratterizzato dal particolare disegno del profilo strutturale in alluminio.
una struttura leggera ma organica, un progetto che gioca sul contrasto fra i materiali e sulla differenza tra le geometrie perfette dei piani, diversi per dimensione e spessore, e il dinamismo delle gambe che viene esteso a tutta la struttura di sostegno.
Interpretazione in chiave contemporanea degli antichi tavoli da refettorio, il progetto di Francis si basa su una struttura in alluminio pressofuso con gambe e tirante a sezione ottagonale, concepita per garantire la stabilità nelle diverse dimensioni disponibili nei formati rettangolare, tondo e quadrato.
un sistema di tavoli dall'immagine essenziale e ricercata, espressione coerente della particolare filosofia Rimadesio.
un sistema di tavoli che esprime con chiarezza l’impegno di Rimadesio nel raggiungere l’originalità€ estetica attraverso la ricerca e l’innovazione tecnologica.
un sistema di tavoli caratterizzato dal particolare disegno del profilo strutturale in alluminio. La varietà dimensionale e la libera combinazione tra le finiture dell’alluminio, dei vetri e delle essenze della collezione, permette a Flat di interpretare ambienti diversi, dalle situazioni domestiche agli spazi professionali.
a volte gli arredi superano i limiti funzionali e si propongono come nuove soluzioni per caratterizzare lo spazio, ideali per contenere gli oggetti di maggiore affezione.
Alambra Isola
Il sistema Alambra si arricchisce di una nuova proposta con piano in vetro trasparente in versione contenitore centrostanza.
un sistema di mensole a parete dalle caratteristiche innovative: il progetto Eos riesce ad unire in soli 8 mm di spessore un top in vetro laccato con una struttura in alluminio laccato, coniugando varietà estetica e massima affidabilità.
un sistema di contenitori-espositori bifacciale disponibile in varie dimensioni, destinato ad ambienti domestici come le cabine armadio o pubblici come spazi commerciali.
una libreria dalla geometria essenziale, caratterizzata dal particolare raccordo fra la struttura e i piani, ottenuta grazie ad esclusive giunzioni a scomparsa.