Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni.
Porte contraddistinte dalla concretezza, dove la semplicità del concetto viene elaborata attraverso un'eccezionale competenza tecnica.
Il vetro e l'alluminio, materiali ecologicamente sostenibili, rappresentano le materie prime della collezione Rimadesio.
Nata nel 1969 la Falegnameria Pivato è diventata oggi una delle più importanti realtà nella produzione di porte in legno.
La cura artigianale dei prodotti affiancata alla ricerca della qualità e del gusto ha fatto nascere nel corso degli anni le collezioni Pivato.
Oggi, queste porte, sono diventate un punto di riferimento della qualità e del design Made in Italy
Quando si parla di qualità Pivato non è mai sceso a compromessi; i laminati scelti sono il risultato di una lunga ricerca e sperimentazione e rispondono a caratteristiche superiori per resistenza, durabilità e stabilità nel tempo.
Questi, però, non sono i soli valori esclusivi di una porta Pivato in laminato: alla vista, ma ancor più al tatto, le superfici "ritornano" sensazioni di straordinaria matericità, è un piacere sentire e toccare un materiale che trasmette valori e percezioni di viva e inimitabile naturalità.
Le porte scorrevoli Rimadesio propongono un concept architettonico che permette di delimitare ambienti diversi, conservando un forte senso di unità complessiva.
Dall’estetica rigorosa dei pannelli Velaria all’eccezionale versatilità del sistema Siparium, dotato anche di apertura battente e a libro, fino alle diverse interpretazioni estetiche di Graphis, Graphis plus e Graphis light, quest’ultimo specificamente dedicato alle cabine armadio.
Scorrevoli Special by Pivato, nuovi spazi in libertà.
Realizzati in legno laccato oppure in essenza, con o senza vetro, scorrono per guadagnare spazio e dare uno stile attuale ai vostri ambienti.
Grazie ad un vasto assortimento di binari tecnicamente avanzati; si possono realizzare molteplici soluzioni estetiche consentono inoltre una forte personalizzazione.
La collezione filo muro di Pivato ha un nome che la definisce perfettamente: Leggera.
Priva di stipite coprifilo, è dunque alleggerita da questi elementi strutturali perché possa essere esaltata la sua semplicità visiva.
Leggera si presta ad una grande adattabilità: può avere una personalità forte, o “mimetizzarsi” con l’ambiente, a seconda della tua ispirazione o del tuo gusto.